Home » Blog » Attività » Elezioni FIJLKAM 2016 – Il mio discorso all’Assemblea

Elezioni FIJLKAM 2016 – Il mio discorso all’Assemblea

Trascrizione video

Siamo qui oggi e come sempre in queste occasioni, quando si prende la parola in un’Assemblea così importante, si prova sempre un po’ di emozione, come quando si sale sul tatami.

Mi ricordo 4 anni fa quando presi la parola per esternare alcuni punti di vista. In quell’occasione era impensabile fare un intervento così plateale. Poi sappiamo tutti come sono andate le cose purtroppo.

In questa occasione io sono qui perché volevo chiudere questo ciclo. I cicli si aprono, c’è una trasformazione e poi si devono chiudere per riaprire nuovi cicli. Bene io ringrazio il Presidente che oggi ha toccato tanti punti interessanti, importanti che spero si riescano a sviluppare in questo prossimo quadriennio.

Non nascondo il mio desiderio di poter contribuire. Il fatto di essere qui oggi è proprio per contribuire alla realizzazione di tutti questi obiettivi. In particolare mi rivolgo agli insegnanti che sono la ricchezza di questa Federazione. Uno dei punti più importanti del mio programma è proprio dedicare molte energie e risorse alla loro formazione. Aprire la saracinesca dei nostri Dojo e chiuderla. Entrare per primo e uscire per ultimo. Lavorare tutti i giorni, so perfettamente cosa significa.

Questa è una ricchezza che non va ignorata. In questo senso credo che dobbiamo fare dei grossi passi avanti perché fino a che ci chiudiamo dentro i Palasport a fare le nostre gare, eccetera.. ignorando completamente la società esterna che ci circonda, il nostro movimento, sicuramente, non potrà crescere più di tanto.

Dobbiamo fare grossi passi avanti nel sociale perché la nostra disciplina e parlo della mia disciplina in particolare, ha grosse potenzialità.

Ringrazio della parola, rispetto i tempi. Buona giornata a tutti, grazie per l’attenzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.